Home » Stabilimento

Stabilimento

Reparti

Il nostro  stabilimento, è disposto su una superficie complessiva di  circa 5000  mq. di cui  3000 mq.  coperti in cui sono dislocati gli Uffici e le varie aree operative : Area Presse,  Area Assemblaggio, Reparto Progettazione e Costruzione Stampi,  Magazzino.

Nei reparti di produzione i nostri addetti sono suddivisi tra il reparto Presse e reparto Assemblaggio: il reparto Presse può contare su una linea di stampaggio di 6 presse con potenza da 80Ton. a 600Ton. e con piani di lavoro fino a 3200x2000 mentre nel reparto Assemblaggio sono installate 12 puntatrici, suddivise tra fisse e pensili, che ci permettono di realizzare ogni tipologia di montaggio

Linea presse

Il reparto di stampaggio dispone di macchinari diversificati in termini di potenza, velocità e precisione che permettono molteplici impieghi, garantendo i migliori standard qualitativi a costi contenuti.  Il parco macchine è costituito da presse meccaniche e da presse idrauliche con potenze da 50 T. fino a a 600 T.

 

  • Pressa Meccanica Radaelli   600 T.                              
  • Pressa Meccanica Radaelli   350 T.                              
  • Pressa Idraulica Favole     500 T.               
  • Pressa Meccanica Legnano   250 T.                             
  • Pressa Meccanica Cerini      130 T
  • Pressa Meccanica Legnano    80 T.

Costruzione stampi

L'ufficio tecnico, grazie alla ventennale esperienza, dispone del know-how per a costruzione di stampi per lamierati, sia tradizionali che progressivi, il cui obiettivo è finalizzato a risolvere le problematiche produttive del cliente anche in un'ottica di riduzione dei costi.  Progettiamo e realizziamo stampi  utilizzando programmi e impianti d'avanguardia ed impiegando personale altamente qualificato.
Il reparto di produzione stampi si evolve continuamente, impiegando tecnologie innovative per ottimizzare qualità e tempistiche. Grazie ad una politica di continui investimenti possiamo garantire ai nostri clienti la lavorazione e la realizzazione di stampi con dimensioni fino a 4000 x 2300 x 800.

 

  • Fresa Nicolas Correa FP40          x4000  y2300  z800
  • Fresa Nicolas Correa L30           x2800  y1200  z1500
  • Fresa Nicolas Correa CF22         x2000  y800    z800

Lastratura

Il Reparto di lastratura è dotato di puntatrici pensili e a proiezione adatte per la saldatura sia a punti che a proiezione. Tutte le puntatrici sono equipaggiate di controllo a microprocessore per applicazioni industriali di qualità e precisione che soddisfano le più svariate esigenze nelle lavorazioni di serie.

Le procedure dei processi di puntatura sono elaborate a seguito di analisi e prove su parti campione e gli addetti si attengono alla scelta dei parametri macchina da utilizzare al fine di garantire puntature e saldature di qualità. Grazie all'esperienza e professionalità maturata in oltre 40 anni di lavoro ed al continuo sforzo di migliorare le proprie competenze eseguiamo lavorazioni di assemblaggio di vario genere: 

  • Parti di carrozzeria
  • Elementi di carpenteria
  • Prototipi

Taglio laser

Il Reparto è dotato di n.2 impianti di taglio laser:

- un impianto Prima Power RAPIDO FIBRA a 5 assi, con corse pari a  x 4080, y 1530, z 765,  

- un impianto Prima Industrie RAPIDO a 5 assi, con corse pari a  x 3200, y 1500, z 600,    

L'esecuzione dei programmi di taglio avviene mediante l'utilizzo di Software di programmazione bidimensionale e tridimensionale che consentono una veloce compilazione dei percorsi di taglio sui particolari geometrici importati. 

Martelleria Vinovo

Martelleria Vinovo